Quei geniacci dello Studio Mut (lo stesso che ha creato la bellezza dove siete ora, il mio logo, la mia identità visiva, questo sito, l'unicorno...) ne sanno sempre una più del diavolo. O di cupido.

Questa volta, proprio mentre il mondo intero celebra il santo dell'amore, si sono inventati un'azione brillante, che si chiama, manco a dirlo MUT FOR LOVE.
[NOTA BENE: per chi non avesse troppa familiarità con la lingua tedesca - non che io ne abbia chissà quanta, ma questa la so... - Mut oltre che nome dello studio, è un sostantivo che si traduce con 'coraggio', il significato dell'insieme, va da sé]

Funziona così. Su una pagina web appositamente creata Studio Mut raccoglie lettere d'amore. Quelle che scrivete voi (in forma anonima, che si sa mai che scrivete all'amante e il marito si inca****), quelle che vi vengono dal cuore, lunghe, corte, lunghissime, cortissime, appassionate, originali, incisive come i messaggi dei Baci Perugina o sdolcinate come le parole che vorreste dire ma non avete mai avuto il coraggio. Magari le vostre lettere saranno indirizzate all'amore della vostra vita, saranno una proposta di matrimonio, un messaggio segreto al vostro capo, al barista delle vacanze che vi è rimasto nel cuore, all'amica di sempre che vi siete accorti di amare... Insomma, scrivete un po' a chi e come vi pare. 

Tra questi messaggi i ragazzi di Mut (Thomas e Martin, per inciso) ne sceglieranno 7 (occhio, hanno gusti eccentrici e raffinati, quindi se non volete solo liberare il vostro cuore ma anche essere scelti, fatevi i vostri conti) che animeranno magistralmente come sanno fanno fare loro e che faranno magicamente apparire sulla parete mediale di Museion a Bolzano in agosto, quando la città sarà grazie a questa azione d'amore un tripudio di romanticismo, ma un romanticismo tutto nuovo, reinventato e ripensato nelle forme e nei linguaggi. Senza nulla togliere però al fatto che l'amore è amore ed è bellissimo dirsi quanto ci si ama, con una love letter che finisce su una parete e illumina un'intera città!

Ecco dove scrivere la vostra lettera d'amore http://www.mutforlove.com/

Comment