Il settore professionale del wedding è complesso e articolato. Per realizzare un matrimonio, infatti, sono necessarie molte competenze diverse e molte professionalità, che devono essere integrate e connesse tra loro da un unico concetto, quello degli sposi.

Ancora oggi dunque, oltre ai canali di comunicazione e scambio dati dalla rete, l'incontro face to face tra professionisti è passaggio fondamentale per scambiare idee, ricerche, conoscenze e progettualità.

Per questo Zankyou Wedding, testata matrimoniale internazionale all'avanguardia, da qualche tempo ha lanciato il format "Wedding Breakfast". Una colazione informale nella quale professionisti del settore possono riunirsi, incontrarsi, conoscersi e discutere del proprio lavoro e dei saperi personali che solo nello scambio reciproco hanno ragione d'essere. 

Dopo il successo riscosso a Madrid, Parigi, Barcellona, Lisbona, Città del Messico e Zurigo, il "Wedding Breakfast" arriva anche a Milano, il 28 settembre nelle suggestive sale dell'Hotel Chateau Monfort. Le eccellenze del weddingt italiano riunite, per confrontarsi e attivare un proficuo dialogo, in un paese - l'Italia - che ha molto da dire sul tema, essendo inevitabilmente una delle aree più amate dagli sposi di tutto il mondo. 

Nel corso della mattinata si alterneranno alcune attività, tra cui:

• la presentazione dell’Hotel Château Monfort, con un sopralluogo degli spazi più romantici della struttura, e delle 5 Wedding Destination del gruppo Planetaria;
• una presentazione del progetto di consulenza sul wedding tenuto da Nataly Olmetti di NOB Eventi;
• una chiacchierata con Enrica Ponzellini, direttore di Vogue Sposa, sul mondo della sposa nell’editoria in Italia;
• una breve dimostrazione di make up da parte dell’Academia BSI di Anna Del Prete e Diego Dalla Palma;
• una chiacchierata con il celebre chef Ernst Knam sui suoi prossimi progetti;
• una breve presentazione delle tendenze dei bouquet per la sposa 2017 con Elisabetta Cardani;
• la presentazione da parte della wedding planner Giorgia Fantin Borghi del suo nuovo programma TV ‘La Sposa più bella‘;
• Cosa vogliono gli sposi? Una tavola rotonda moderata da Lucia, wedding planner di Confetti a Colazione, che vedrà coinvolti i partecipanti in una discussione sulle esigenze wedding in Italia oggi, rispondendo a domande poste direttamente dai futuri sposi.

Tra gli invitati - insieme a me - i wedding planner Enzo MiccioSabrina di Ti Amo Ti Sposo, Ilaria de Le Mille e una nozzeValeria de La Petite Cocò, Manuela di Agnese sogna sempre ed Antonella di Matrimonialmente; gli stilisti Antonio RivaDomo Adami e Simone Marulli. Documenteranno per noi il tutto Morlotti Studio e Nitrato d’Argento, mentre EcoFattoArtElisabetta Cardani e The flower lab si incaricheranno rispettivamente delle partecipazioni di nozze e degli allestimenti floreali, e concluderemo in dolcezza con le creazioni di Nana&Nana Cakes. Non potevano mancare le wedding blogger: Francesca di We for Wedding e Chiara di Le Frufrù, la look maker Francescade Beyoutyme e Nicoletta Bucci e Caterina Verri di Green and glam saranno con  noi per documentare la mattinata.

Comment