96 
  
    
  
 Normal 
 0 
 
 
 14 
 
 
 false 
 false 
 false 
 
 IT 
 X-NONE 
 X-NONE 
 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 
 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
    
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
   
 
 /* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
	{mso-style-name:"Tabella normale";
	mso-tstyle-rowband-size:0;
	mso-tstyle-colband-size:0;
	mso-style-noshow:yes;
	mso-style-priority:99;
	mso-style-parent:"";
	mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
	mso-para-margin:0cm;
	mso-para-margin-bottom:.0001pt;
	mso-pagination:widow-orphan;
	font-size:12.0pt;
	font-family:Calibri;
	mso-ascii-font-family:Calibri;
	mso-ascii-theme-font:minor-latin;
	mso-hansi-font-family:Calibri;
	mso-hansi-theme-font:minor-latin;
	mso-fareast-language:EN-US;}
 
    " È un immenso piacere comunicarvi che avete vinto il concorso a premi ZIWA - Zankyou International Wedding Awards 2016* dedicato ai migliori fornitori del settore Wedding! COMPLIMENTI!"   Questo il messaggio che ho ricevuto qualche giorno fa. Inutile dire quanto soddisfazione e felicità abbiano accompagnato questa notizia. Perché di certo quello che faccio qui non è una cosa facile. La mia ricerca è sperimentale e un po' fuori dagli schemi tradizionali del mondo matrimoniale. E il pensiero trasversale non è sempre capito o di immediata ricezione. Quindi, ancora di più, ricevere un premio e sapere che esperti del settore hanno ritenuto degna di nota la mia ricerca mi rende ancora più orgogliosa. Ringraziare chi mi ha permesso tutto questo è doveroso. Il mio main sponsor Athesia (nella persona di Michl Ebner ma anche dei suoi collaboratori con i quali lavoro proficuamente da un anno), Sirmione Wedding e il mio tutor visionario, Fabrizio Panozzo, docente del Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari.  Naturalmente ora, ancora più di prima, ho voglia di proseguire in questo percorso di osservazione e sperimentazione, per cercare nuove prospettive che uniscano efficacemente due mondi così stimolanti come quelli del matrimonio e della cultura.          *Gli ZIWA sono i premi più importanti del settore e rappresentano il riconoscimento della qualità e della professionalità del vostro lavoro da parte delle altre imprese del settore e da parte di numerose coppie di sposi.      

Comment

"È un immenso piacere comunicarvi che avete vinto il concorso a premi ZIWA - Zankyou International Wedding Awards 2016* dedicato ai migliori fornitori del settore Wedding! COMPLIMENTI!"

Questo il messaggio che ho ricevuto qualche giorno fa. Inutile dire quanto soddisfazione e felicità abbiano accompagnato questa notizia. 

 

Comment

As if <br>[it were <br>a wedding]<br>tools_4

Comment

As if
[it were
a wedding]
tools_4

 

Immaginare un finto matrimonio, per raccontare veri matrimoni possibili

AS IF [it were a wedding] è un format pensato per sperimentare la disciplina del “wedding curating”, applicando nel concreto la pratica curatoriale all'ideazione, progettazione e creazione di matrimoni possibili.

Comment

just love:<br> il matrimonio come esperienza

1 Comment

just love:
il matrimonio come esperienza

Ormai da tempo, il marketing è sempre più orientato alla creazione di esperienze di consumo, piuttosto che al prodotto il sé. Questo approccio pone al centro delle strategie di marketing (e vendita) il consumatore, soggetto pensante, sensibile, attivo, che vive e desidera vivere esperienze "relazionali" con il prodotto, piuttosto che - semplicemente - acquistarlo. 

1 Comment

Wedding curating: definizione e obiettivi skills_03

1 Comment

Wedding curating: definizione e obiettivi skills_03

Come già visto, il matrimonio è un dispositivo complesso, che può essere definito - al contempo - come evento, prodotto, brand, performance e progetto d'arte, architettura o design. Ciascuna di queste identità richiede la specifica messa in campo di competenze e professionalità che, al fine di costruire un matrimonio dotato di senso, si mescolano e si intersecano tra loro. 

1 Comment

write my wedding: storytelling for storyteller

Comment

write my wedding: storytelling for storyteller

Tra le industrie creative del settore wedding, il comparto dell'editoria e dei media ricopre un ruolo centrale. A parte infatti, alcuni strumenti di comunicazione come fiere ed eventi, la gran parte della narrazione e della diffusione di contenuti – anche e soprattutto commerciali – è delegata all’editoria di settore che comprende riviste cartacee, web magazine, blog, social network, programmi televisivi e canali dedicati.

Comment

Venice is forever

Comment

Venice is forever

UN WORKSHOP SUL MATRIMONIO CONTEMPORANEO DI ALTA GAMMA
22 MARZO 2016 | HOTEL BAUER

Il matrimonio è un dispositivo complesso.
Evento, innanzitutto, il matrimonio può essere interpretato e progettato anche come strumento di comunicazione, di branding, di personal marketing, di storytelling. Oppure come momento spettacolare e performativo, dove la sfera privata si mette in scena, diventando temporaneamente pubblica e “social”. E ancora, le nozze possono essere considerate come ambienti (spazio-temporali) da investire e rivestire esteticamente e visivamente, ma anche e soprattutto simbolicamente. Infine, il matrimonio è - a tutti gli effetti - un “prodotto” che mette in campo dinamiche manageriali molto specifiche.  

Comment